Percorsi

“Percorsi” vuole provare a suggerire periodicamente i trattamenti più adatti al momento, al di là di ciò che ognuno è abituato a chiedere quando viene in Studio: un viaggio da fare insieme per un po’, se volete.

Si fonda sul concetto che, per quanto utile, un singolo massaggio non può che avere effetti temporanei e si ispira dunque al tentativo di migliorare più prolungatamente il nostro benessere.

I Percorsi vengono aggiornati con l’andare delle stagioni: tornate dunque a visitare la pagina, o seguiteci sui Social, per gli aggiornamenti.

Novembre: speciale Lavoratori

Capita spesso che come conseguenza delle nostre attività lavorative ci portiamo a casa tutta una serie di dolori e disagi più o meno seri derivanti da:

  • Posizioni prolungate o posture obbligate
  • Movimenti ripetuti
  • Vibrazioni
  • Lavori pesanti, movimentazione carichi
  • Esposizione a freddi, correnti, intemperie varie
  • Scarpa anti-infortunistica

e chi sa quant’altro ancora.

Lo vediamo ogni giorno in Studio: non c’è lavoro che non abbia le sue conseguenze sul nostro fisico e sul nostro Stress.

Spesso però pochi trattamenti ci possono aiutare a migliorare la situazione e a frenare il processo di degenerazione a cui sottoponiamo il nostro corpo, in modo da offrirci la possibilità di stare meglio oggi: ma anche di ridurre le conseguenze che ci ritroveremo addosso tra qualche anno.

Dopo la pausa estiva: facilitiamoci il rientro

Più impegni, meno tempo libero, meno ore di sole, luce e temperature già da fine stagione possono renderci le cose difficili: lavoriamo per rendercele più facili.

Lo facciamo provando ad aiutare le nostre energie interne ad armonizzarsi con quelle esterne, in modo da tesaurizzare la ricarica ottenuta con l’estate e trasformarla al meglio .

Un mini-percorso super personalizzato in tre fasi che prevede due trattamenti Shiatsu e uno di reflessologia plantare.


Aspettando Giugno: evasione Thai

Vi sta venendo voglia di progettare viaggi? Nell’attesa abbiamo preparato per voi una vera e propria vacanza in città: il nostro nuovo Percorso Evasione Thai.

Tre incontri per sbloccarci le articolazioni dopo le lunghe sessioni di smart working, o alla guida, o irrigidite da questo meteo pazzerello, ancora fresco e piovoso, che ci sembra un po’ fuori stagione.

Il ritmo e l’armonia della respirazione accompagnano stiramenti, pressioni e delicate mobilizzazioni articolari per facilitare la libertà di movimento.

  • Sblocchiamo prima con delicatezza tutte le articolazioni del corpo,
  • Poi ci focalizziamo su quelle dei piedi e
  • Chiudiamo, infine e finalmente, rispolverando un trattamento al viso

Un massaggio quest’ultimo particolarmente indicato per rivitalizzare, rinfrescare, ossigenare e rigenerare una zona troppo spesso rinchiusa sotto la mascherina: ora che sono più chiare cose come modalità e carica nella trasmissione del virus e che molti di noi sono vaccinati, credo abbiamo i margini per riprendere a farlo in sicurezza.

Maggio: gambe!

Che sia perché tra poco le esporremo di nuovo o per la transizione tra la vita più sedentaria dell’inverno e quella più dinamica dell’estate, Maggio, da noi, è da sempre il mese delle gambe. Con Percorsi altamente personalizzati che, in quanto tali, hanno anche una durata diversa da persona a persona. Ecco però qualche spunto:

  • Linfodrenaggio (o Drenaggio Linfatico Manuale): per ripulirci un po’ e contrastare gonfiore, pesantezza e un certo tipo di cellulite, soprattutto “molle” e nelle fasi iniziali. Ne abbiamo parlato in questo articolo
  • AntiCellulite vero e proprio: più adatto in caso di cellulite compatta e nelle fasi avanzate del problema
  • Sportivi: per restituire leggerezza e fluidità al vostro gesto preferito …anche se vi sembra di non averne bisogno! Come con lo Stretching: dategli una chance, fate una prova, e riservatevi di controllare voi la differenza prima di decidere se tornare! Click qui per approfondimenti.
  • Thai Foot: come trattamento singolo, per aiutare i piedi a liberarsi della lunga costrizione invernale delle scarpe, o come integrazione a uno dei cicli Linfatici o AntiCellulite: un trattamento del piede che, però, restituisce benefici all’intero corpo. Ne abbiamo parlato in questo articolo.

Primavera: Rinnovarsi

Un lavoro sui primi canali che si generano nel nostro sviluppo embrionale e sulle energie più fondamentali, che in questa stagione conduciamo per rinnovarci e rinascere in totale risonanza con la primavera.

Il ciclo si compone di 2 trattamenti ognuno con effetti sul corpo, più “grossolani” (ma non meno importanti ovviamente!) e su aspetti più sottili.

  • Nel primo lavoriamo principalmente su ciò che ci consente di generare e ideare; l’effetto sul corpo è più collegato all’equilibrio degli organi interni e alla salute della schiena
  • Nel secondo cerchiamo di stimolare la nostra capacità di mettere in pratica e arrivare a compimento; l’effetto sul corpo è più evidente sulla schiena

Marzo: Percorsi al Femminile

Molto spesso in Studio la conversazione tra noi donne finisce, presto o tardi, sui disagi e gli affaticamenti che accompagnano ciclo e …cicli!, ovvero:

  • ciclo,
  • percorsi a sostegno della fertilità,
  • gravidanza,
  • menopausa

In questi casi il primo e basilare invito è considerare che più benessere psico-fisico, riduzione dello Stress e più equilibrio al nostro interno possono essere validi alleati degli eventuali percorsi in cui già ci troviamo: un aspetto, se ci riflettiamo con onestà, spesso molto più che sottovalutato.

Per quanto riguarda il massaggio invece, senza la pretesa di poter risolvere tutto in un battibaleno, o di disporre di chissà quale ricetta magica, sappiate che in Studio continuiamo a seguire percorsi formativi specifici su questi temi, e che chi ha la costanza di “trattarsi bene” percepisce effettivamente i risultati. Per saperne di più su questo argomento potete seguire questo link:

Febbraio: Mai sottovalutare un AntiStress

Del perché sia così importante cercare di interrompere il circolo vizioso dello Stress abbiamo parlato in un articolo del nostro blog (clic qui per approfondire). In questo spazio vediamo invece il Percorso in tre fasi suggerito:

  • Con la prima cerchiamo il riposo per corpo e mente
  • Nella seconda lavoriamo anche sulle energie, per prolungare i risultati
  • Con la terza, più fluidi in tutti e tre gli aspetti, cerchiamo di stabilizzare i risultati e, possibilmente, trasformarli in vero rinnovamento

Gennaio: In forma dopo le feste

In forma dopo le feste

3… 2… 1 …in forma dopo le feste:

■ Un trattamento detossinante drenante
di LinfoDrenaggio con metodo Vodder,
Drenaggio Linfatico Manuale
■ Un massaggio decongestionante viso
■ Un trattamento di riflessologia del viso

Ulteriori informazioni dal nostro blog >>