Reiki: il nostro trattamento più prezioso
Un potente strumento in più per provare ad occuparci dei nostri disagi, malesseri e malanni.
E questo sia che li consideriamo esclusivamente fisici oppure con componenti psicosomatiche; derivanti da squilibri energetici -siano questi eccessi o scarsità-, oppure emotivi (continua qui).
Massaggio infantile e adolescenti
Un’idea nata dal rilassamento che Sofia e altri nostri piccoli Amici sperimentano quando vengono in Studio ad accompagnare i loro genitori: clic qui per leggere su Facebook una storia su tutte.
In una delle tante settimane di chiusura forzata ho dunque voluto ultimare anche il Master di Massaggio Infantile e sugli Adolescenti, da 6 a 16 anni: in attesa di uno spazio apposito sul sito potete chiamare liberamente per qualsiasi informazione -tel. 335-7030108.
L’importanza del massaggio per uno Sportivo
“Per un atleta professionista, considerati gli elevati carichi di lavoro e l’elevato numero di traumi da sforzo e da impatto, l’importanza del massaggio ricopre un ruolo fondamentale nella programmazione sportiva, in quanto le fasi di recupero e di rigenerazione risultano parte integrante dell’allenamento“ [da un articolo di Fiamme Oro Atletica]
Il massaggio velocizza il recupero e svolge un ruolo importantissimo nella riduzione degli indolenzimenti muscolari post-sforzo, ripristinando lo stato ottimale del muscolo e contribuendo a migliorare le prestazioni successive [continua qui]
Il semplice massaggio può ridurre e prevenire fastidi comuni a schiena o cervicale, dolore a gambe o braccia, mal di testa?
1 Gennaio 2020
Sì, credo che il benessere e il relax dei muscoli possono aiutare a prevenire alcuni tra i disagi più diffusi.
Ad esempio l’accumulo di stress in zona cervicale, mal di testa e tensione alla schiena. Oppure alcuni dolori o fastidi agli arti, tra cui per esempio il male alle scapole o alle braccia derivante dall’uso costante del pc o da posizioni prolungate alla guida.
E ancora evitare gambe pesanti, gonfie o con dolore dovuto a ritenzione o a muscoli affaticati (segue…)