In evidenza

Ci trovate tutto Agosto!

Visto che alcuni di voi continuano a venire in Studio, e alcuni addirittura cominciano ora, magari proprio approfittando del fatto che finalmente anche per voi è calato un po’ il ritmo [bene così]… ecco: per tutto agosto, qualche giorno a settimana, restiamo operativi: cerchiamo solo di raggruppare il lavoro nelle giornate più richieste.

Quindi, se avete necessità o anche solo piacere: chiamate il 335-7030108 !

Aperti tutto Agosto
Se volete usare Agosto per rimettervi in sesto o rilassarvi un po’: ci trovate (quasi) sempre.

Focus del mese: Massaggio infantile e adolescenti

Un’idea nata dal rilassamento che Sofia e altri nostri piccoli Amici sperimentano quando vengono in Studio ad accompagnare i loro genitori: clic qui per leggere su Facebook una storia su tutte.

In una delle tante settimane di chiusura forzata ho dunque voluto ultimare anche il Master di Massaggio Infantile e sugli Adolescenti, da 6 a 16 anni: in attesa di uno spazio apposito sul sito potete chiamare liberamente per qualsiasi informazione -tel. 335-7030108.

Massaggio Infantile e Adolescenti 6-16 anni
Da un’idea di Sofia e di tanti altri nostri piccoli Amici, quando accompagnano i loro genitori

L’importanza del massaggio per uno Sportivo

Per un atleta professionista, considerati gli elevati carichi di lavoro e l’elevato numero di traumi da sforzo e da impatto, l’importanza del massaggio ricopre un ruolo fondamentale nella programmazione sportiva, in quanto le fasi di recupero e di rigenerazione risultano parte integrante dell’allenamento“ [da un articolo di Fiamme Oro Atletica]

Il massaggio velocizza il recupero e svolge un ruolo importantissimo nella riduzione degli indolenzimenti muscolari post-sforzo, ripristinando lo stato ottimale del muscolo e contribuendo a migliorare le prestazioni successive [continua qui]

Importanza del Massaggio per uno Sportivo
Recuperare per migliorare le prestazioni successive

Riapertura: il nostro impegno per la sicurezza di tutti

In qualche modo, e mi fa piacere che molti dei nostri Clienti l’abbiano notato, lo Studio ha sempre lavorato per propria scelta secondo le regole che sono state di recente introdotte.

Ma naturalmente abbiamo preso l’occasione per una revisione attenta, così da predisporre tutto il necessario per continuare in modo ancora più rafforzato, esteso e rigoroso e abbiamo verificato l’aderenza ai protocolli di riferimento: rileviamo con piacere che anche qui gran parte dei suggerimenti erano già in atto proprio perché il benessere, la salute e la serenità di chi sceglie di continuare a frequentare lo Studio sono tra gli obiettivi del nostro lavoro [continua qui]

Riapertura allo Studio59: il nostro impegno per la sicurezza di tutti

Riapertura: un appello alla collaborazione di tutti

La notizia sembra ormai definitiva, anche se si sta ancora attendendo la pubblicazione ufficiale sul sito di Regione Lombardia: pare proprio che da domani, 18 maggio, anche le attività di Studio59 potranno ripartire.

Non appena disponibile un documento finale vi aggiornerò circa i nostri adeguamenti: oggi vorrei invece partire dal senso di responsabilità che chiedo a voi, anche se l’educazione suggerirebbe il contrario, perché l’accelerazione avvenuta -di fatto- ci porta a dover essere TUTTI estremamente attenti: è davvero in gioco la salute di tanti [continua qui]

Riapertura allo Studio59: un appello alla collaborazione

Riapertura: prevenzione e controllo dall’infezione da Coronavirus, Covid19

In questi giorni si sta valutando in modo sempre più importante la riapertura di alcune attività in via anticipata rispetto a quanto inizialmente ipotizzato nel 1′ giugno.

Ma che cosa si sta facendo, concretamente, per essere il più possibile certi di riaprire in sicurezza? Scopritelo qui.


Riapertura allo Studio59 Body&Mind Calolziocorte Lecco
Prevenzione e controllo dell’infezione da Coronavirus: un corso a cura dell’Organizzazione Mondiale della Sanità

Il semplice massaggio può ridurre e prevenire fastidi comuni a schiena o cervicale, dolore a gambe o braccia, mal di testa?

1 Gennaio 2020

Sì, credo che il benessere e il relax dei muscoli possono aiutare a prevenire alcuni tra i disagi più diffusi.

Ad esempio l’accumulo di stress in zona cervicale, mal di testa e tensione alla schiena. Oppure alcuni dolori o fastidi agli arti, tra cui per esempio il male alle scapole o alle braccia derivante dall’uso costante del pc o da posizioni prolungate alla guida.

E ancora evitare gambe pesanti, gonfie o con dolore dovuto a ritenzione o a muscoli affaticati (segue…)