Auto Trattamenti

Gli Auto Trattamenti sono piccole pratiche selezionate tra quelle che ci piace proporre alla fine di un Massaggio, se la situazione lo suggerisce, affinché ognuno possa continuare a casa il lavoro iniziato in Studio.

Per voi è la possibilità di accedere a brevi spunti che spero vi aiuteranno a conservare ‘da soli’ il Vostro naturale Benessere. Perché, come ho avuto occasione di dire già nell’articolo dedicato alle Pillole di Benessere

  • non c’è NESSUNO a cui il Vostro Benessere interessi più che a voi e
  • NESSUNO può fare per Voi tanto quanto voi stessi potete fare -fino a ché siete ancora in salute, almeno…

Chiaro, no? Non potete passare in Studio ogni giorno a farvi sistemare quel doloretto ma potete ogni giorno occuparvi qualche minuto di voi.

Gli AutoTrattamenti vengono aggiornati man mano che uno o più Clienti ce ne forniscono idea o occasione: tornate dunque a visitare la pagina, o seguiteci sui Social per non perdere i prossimi.

#6: Due mini sequenze per collo e spalle

Autotrattamenti: collo e spalle
Responsabili del proprio benessere
  • 5 minuti per la sequenza del collo
  • 10 per quella delle spalle

Se vi alzate rigidi e poco flessibili queste due sequenze fanno per voi! Sono state proposte da Sara, fondatrice di ‘La Scimmia Yoga’, che ringraziamo per averle lasciate gratuitamente a disposizione di chiunque ne abbia necessità.

#5: Problemi a Mani e Braccia

Per chi sta molto al computer, come Studenti e Smart worker, o per chi usa molto mani e braccia, soprattutto con gesti ripetitivi, a questo indirizzo ci occupiamo di allungamenti e punti per alleviare le tensioni, attenuare il dolore, contrastare formicolii e mancanza di presa.

Abbiamo trattato questo tema anche in questo articolo del blog: resto a disposizione se ve lo siete perso e volete recuperare!

Autotrattamenti: Mani e Braccia
Responsabili del proprio benessere

#4: Benessere degli occhi

Ma certo: naturalmente anche gli occhi possono essere aiutati. E in questo articolo del blog vi spieghiamo passo passo come fare.

Autotrattamenti: Benessere Occhi
Anche gli occhi hanno muscoli: rafforziamoli per preservare al meglio la nostra vista

#3: Dolore o rigidità del collo

La zona del collo è delicata e per andare sul sicuro lavoriamo su un agopunto della …mano! E lo facciamo grazie a Laura Vanni: ringraziamola per aver lasciato il video gratuitamente a disposizione di chiunque ne abbia bisogno.

Autotrattamenti: Collo
Responsabili del proprio benessere

#2: Tre punti per ridurre l’ansia

Tre punti del nostro corpo bene accessibili in qualsiasi momento: tre punti selezionati tra gli oltre 360 agopunti classici e fuori meridiano, che potete trattare con la digitopressione per ridurre gli stati ansiosi. Anche questo video è a cura di Laura Vanni.

Autotrattamenti: ansia
Responsabili del proprio benessere

#1: Il più importante: contro lo Stress, lasciar andare

In questo articolo parliamo di come insegnare ai nostri muscoli a non trattenere fatica e stress quotidiani: fon-da-men-ta-le!

Autotrattamenti: Contro lo Stress, Lasciar Andare
Insegniamo ai nostri muscoli a non trattenere la fatica dello Stress quotidiano.