Come funziona
Cominciamo con un massaggio linfodrenante. La linfa è infatti la sostanza prodotta dai capillari che scorre tra cellula e cellula con il compito di ripulire l’organismo. E non è proprio questo, quello che desideriamo? Ridurre il senso diffuso di gonfiore e pesantezza; acquistare gambe e addome leggeri, meno affaticati; ripartire nuovi, sani e belli?
Benefici sulla salute
Sani, perchè la linfa trasporta anche i linfociti (globuli bianchi) che hanno la funzione di difesa contro le malattie e perché il linfodrenaggio è nato in particolare per la cura delle malattie respiratorie, tipiche di questa stagione invernale.
Un po’ di bellezza
Belli perché influisce sul processo di invecchiamento…anche quello a cui contribuiscono gli zuccheri in eccesso di questa stagione: ci avevate pensato? E se un massaggio solo non può gran che, resta il fatto che un viso più rilassato aiuta a prevenire e combattere le rughe: infatti lo definiamo ‘disteso’.
E in tutto il nostro corpo in generale muscoli e tessuti più ossigenati, irrorati, puliti e distesi ci donano una silhouette più armonica.
Riequilibrio: perché?
Attraverso la riflessologia (plantare o del viso) andiamo invece ad agire sul riequilibrio di quegli organi che abbiamo messo in sovraccarico –stomaco, fegato e intestino prima di tutti,-per promuoverne riordino e piena funzionalità dal punto di vista delle rispettive energie.
Il riequilibrio che si ottiene a livello generale sarà inoltre in grado di farci percepire meno intensamente delle carenze, reali o presunte, e potrà aiutarci nel nostro processo di disintossicazione fisica e mentale, consentendoci di perseguire i nostri obiettivi con più leggerezza e determinazione.
Cosa include
Il pacchetto copre 3 settimane e durante la prima seduta valuteremo insieme come comporlo al meglio in modo da adattarlo alle necessità che percepite come più rilevanti.
In generale trovo che funzioni molto bene la combinazione di 2 trattamenti detossinanti drenanti con 1 massaggio viso o, a scelta, di riflessologia del piede.
Vi piace? Bene, ricordo che l’attività rientra nell’ambito di mantenimento del benessere e non ha obiettivi terapeutici, vi chiedo di controllare sempre la nostra pagina sulle cose a cui fare attenzione prima di sottoporvi a un massaggio e vi invito a chiamare liberamente se desiderate ulteriori informazioni.