In questi giorni si sta valutando in modo sempre più importante la riapertura di alcune attività in via anticipata rispetto a quanto inizialmente ipotizzato nel 1′ giugno.
Ma che cosa si sta facendo, concretamente, per essere il più possibile certi di riaprire in sicurezza?
Gestione degli appuntamenti
In Studio, da sempre, accede una sola persona alla volta e gli appuntamenti sono distanziati di circa 15 minuti l’uno dall’altro.
Originariamente questo era un modo per offrire a ciascuno il suo tempo ma in questa nuova situazione è diventato anche molto presto la possibilità di procedere alla disinfezione delle superfici.
Come prima…
Da sempre mettiamo particolare attenzione nella pulizia e nell’igiene, i nostri Clienti possono confermarlo, a salvaguardia del Cliente stesso:
- scarpe, borse e giacche da sempre vengono lasciate all’ingresso
- la mascherina è sempre stata in uso da parte dell’operatore ogni qualvolta un sintomo da raffreddamento lo rendesse suggeribile
- il bagno è sempre stato riordinato ad ogni utilizzo
- asciugamani e ciabatte ad uso esclusivo, teli e altro materiale mono uso quando necessario, coperte e cuscini mai a contatto cute sono accorgimenti quotidiani
- zona viso del lettino sempre pulita prima di posizionare i teli usa e getta per il Cliente successivo
- arieggiamento e pulizia non solo come pratiche serali ma come attività già prima svolte anche durante la giornata
…un po’ più di prima!
Però la situazione è cambiata e quindi era doveroso chiedersi se ci fosse altro che si potesse fare per offrire la maggiore salvaguardia possibile.
Non siamo certo stati con le mani in mano: abbiamo portato avanti specializzazioni e servizi gratuiti. Ma qui vogliamo parlare di che cosa abbiamo approfondito in specifico a proposito di CoronaVirus.
Partiti dal corso qui sopra a cura, mi piace sottolinearlo, dell’Organizzazione Mondiale della Sanità, abbiamo valutato anche:
- Resistenza del Virus sulle superfici [The new england Journal of Medicine]
- Disinfezione degli ambienti di lavoro, così come suggerita da Società locali di Consulenza e Servizi specializzate in Sicurezza e Medicina del lavoro
- Istruzioni di Sanitizzazione così come descritte dall’Agenzia delle Industrie della Difesa
- …tra il resto!
Le norme vere e proprie per la riapertura non sono ancora state definite: questo è quello che ci siamo sentiti di fare per ora, autonomamente, con buon senso, così’ come autonomamente e con buon senso abbiamo deciso a suo tempo di chiudere lo Studio prima ancora che i decreti lo chiedessero.
Proprio perché il benessere, la salute e la serenità di chi sceglie di continuare a frequentare lo Studio sono tra gli obiettivi del nostro lavoro.
A voi la scelta, ora: continueremo a restare non solo rispettosi delle eventuali regole ma anche consapevoli e attenti.
Spero intanto di avervi offerto qualche elemento di tranquillità nel caso abbiate voglia o necessità di tornare a trovarci.
E per qualsiasi dubbio potete contattarmi liberamente al 335-7030108:
a presto,
Anna.