Il Massaggio su Sedia: perché è comodo – [include video]

Fondato sulle antiche tecniche di massaggio giapponese Ammà si è diffuso da noi come massaggio ‘da ufficio’ o per tutte quelle situazioni -come le fiere, gli aeroporti e così via- in cui ci si voglia concedere una pausa di relax ma si debba poi tornare alle normali occupazioni senza gli ‘impicci’ di un normale massaggio.

Office Massage: un massaggio per molte occasioni
Office Massage: il massaggio da ufficio su sedia che si riceve senza svestirsi e senza oli né creme

Caratteristiche

Il Massaggio da Ufficio infatti, o Office Massage, si può ricevere tenendo addosso i propri abiti e senza doversi cospargere di oli o creme: una soluzione pratica se bisogna tornare al lavoro o anche per chi, in tempi post-Covid, tuttora teme le possibilità di contagio.

Allo stesso tempo consente di trattare efficacemente tutta la parte superiore del corpo: comprese braccia, mani e capo.

Che cosa fa

Il Massaggio su Sedia, o Chair Massage, è un trattamento benefico per persone stanche e sotto stress, con rigidità e tensioni nella zona cervicale, dorsale, lombare.

E’ un sollievo immediato per coloro che, stando molto alla guida o utilizzando spesso il mouse, soffrono di fastidi alle braccia.

E si rivela di particolare efficacia anche in coloro che sono frequentemente assaliti da alcuni tipi di mal di testa.

E’ infatti efficace nello scioglimento delle tensioni mentali e muscolari, causate dal lavoro -e non solo!- e offre vitalità e benessere in davvero poco tempo.

Per una maggiore efficacia

Per rendere il Massaggio su Sedia ancora più efficace, inoltre, mi piace adattare e integrare le sequenze tradizionali con le conoscenze acquisite negli anni a proposito di:

  • meridiani e punti di digitopressione: gli stessi su cui si fonda l’agopuntura (particolarmente adatto per obiettivi collegati alle Energie)
  • trazioni e stretching di tradizione Thai (particolarmente adatto per problematiche di tensione diffusa)
  • linee energetiche dell’approccio Cinese (particolarmente adatto per obiettivi collegati allo Stress)
  • tecniche Neuro-Fasciali (particolarmente adatto per le per problematiche muscolari)

Anche per questo l’Office Massage che trovate in Studio non dura i classici 15 minuti ma circa il doppio: cosa che consente anche al Cliente di raggiungere uno stato di maggiore e più prolungata rilassatezza.

Per Aziende, Strutture Ricettive, Palestre e Attività Commerciali

Naturalmente se quel che volete invece è offrire un trattamento ai vostri Dipendenti o Clienti in occasione di eventi speciali -e parlo qui ad Alberghi, Palestre, Acconciatori e così via- siamo a disposizione per elaborare una soluzione ad hoc.

Fonti e approfondimenti

Il video che vi propongo qui sotto è realizzato con immagini da un bellissimo trattamento indiano eseguito da Angelo Catanzaro di Amrita Om: perché è la cosa più bella che ho trovato per riuscire a spiegare che anche un massaggio eseguito su sedia può risultare estremamente rilassante.

Il Massaggio su Sedia: perché è comodo – [include video]