Benvenuti!

Studio 59 è lo studio privato che si occupa di Massaggi e Postura avviato nell’ottobre 2018 a Calolziocorte dopo quasi sei anni di attività in questi ambiti in Lecco e limitrofi.

Riceviamo su appuntamento e attraverso le pratiche del Massaggio e il lavoro sulla Postura e sulla Motoria, ci occupiamo di preservare il naturale benessere del corpo.

Cercando inoltre di sensibilizzare ogni persona nel contribuire alla conservazione del proprio.

Educazione posturale

Con il dolore e la difficoltà di movimento non siamo obbligati a convivere (non con tutti, almeno).

Massaggi, taping sportivo e anche pochi ma mirati esercizi di ginnastica posturale svolti quotidianamente e in autonomia comodamente a casa possono senz’altro modificare una sensazione di disagio e prevenire il dolore: se si organizza un’attività motoria che tende ad avvicinare la nostra postura il più possibile a quella ideale, il nostro corpo comincerà a stare meglio molto presto.

Il massaggio: un contributo a benessere e buona salute

Il massaggio: un contributo al benessere del corpo per tutte le età.

Consente di aiutare la circolazione sanguigna e linfaticaossigenare i tessuti, facilitare l’eliminazione delle scorie.

Attraverso il rilassamento dei muscoli consente di prevenire alcuni tra i disagi più diffusi: accumulo di stress in zona cervicalemal di testa e mal di schiena di origine tensiva; alcuni dolori o fastidi agli arti tra cui per esempio il male alle scapole o alle braccia derivante dall’uso costante del pc o da posizioni prolungate alla guida; nonché evitare gambe pesanti, gonfie o doloranti.

A chi pratica sport il massaggio può essere d’aiuto a fini preparatori, defaticanti, decontratturanti e può contribuire a prevenire dolori muscolari e crampi […insieme allo stretching: fàtelo !!! ].

Taping sportivo

Il Taping Sportivo, o NeuroMuscolare è una tecnica non invasiva e non farmacologica che attraverso l’applicazione di un nastro adesivo elastico con particolari caratteristiche offre una stimolazione in grado di creare spazio nei tessuti, attivando le naturali capacità di guarigione del corpo.