In qualche modo, e mi fa piacere che molti dei nostri Clienti l’abbiano notato, lo Studio ha sempre lavorato per propria scelta secondo le regole che sono state di recente introdotte.
Ma naturalmente abbiamo preso l’occasione per una revisione attenta, così da predisporre tutto il necessario per continuare in modo ancora più rafforzato, esteso e rigoroso e abbiamo verificato l’aderenza ai protocolli di riferimento: rileviamo con piacere che anche qui gran parte dei suggerimenti erano già in atto proprio perché il benessere, la salute e la serenità di chi sceglie di continuare a frequentare lo Studio sono tra gli obiettivi del nostro lavoro.
Come prima…
In Studio, da sempre, accede una sola persona alla volta e gli appuntamenti sono distanziati di circa 15 minuti l’uno dall’altro.
Originariamente questo era un modo per offrire a ciascuno il suo tempo ma in questa nuova situazione è diventato anche molto presto la possibilità di procedere alla disinfezione delle superfici.
Da sempre mettiamo particolare attenzione nella pulizia e nell’igiene, i nostri Clienti possono confermarlo, a salvaguardia del Cliente stesso:
- scarpe, borse e giacche da sempre vengono lasciate all’ingresso
- la mascherina è sempre stata in uso da parte dell’operatore ogni qualvolta un sintomo da raffreddamento lo rendesse suggeribile
- il bagno è sempre stato riordinato ad ogni utilizzo
- asciugamani e ciabatte ad uso esclusivo, teli e altro materiale mono uso quando necessario, coperte e cuscini mai a contatto cute sono accorgimenti quotidiani
- zona viso del lettino sempre pulita prima di posizionare i teli usa e getta per il Cliente successivo
- arieggiamento e pulizia non solo come pratiche serali ma come attività già prima svolte anche durante la giornata
…un po’ più di prima
Dove suggeribile, però, abbiamo rafforzato tutto questo:
- La gestione dei Clienti continua ad avvenire esclusivamente su appuntamento, una persona alla volta, per garantire il distanziamento sociale ed evitare assembramenti
- Cosa che per un po’ varrà anche per gli elementi della stessa Famiglia: anche se ci piaceva molto ospitarvi in area relax nell’attesa; ma torneremo a farlo non appena possibile; uniche eccezione restano i minori e le persone in difficoltà
- Gli appuntamenti saranno ulteriormente distanziati nel tempo per garantire disinfezione delle superfici e aerazione dei locali dopo ciascun uso
- Rispetto delle misure di distanziamento sociale e guanti e mascherine di protezione
- Disinfezione giornaliera degli ambienti, della biancheria e di eventuali strumenti
- Uso di materiali e accessori monouso ogni qualvolta possibile
- Disponibilità di gel igienizzante per operatore e Cliente
Il nostro appello alla collaborazione di tutti
Come abbiamo già avuto occasione di dire, però, il nostro impegno da solo non può essere sufficiente.
Occorre davvero che ciascun visitatore dello Studio si senta responsabile nel salvaguardare la salute propria, degli operatori dello Studio, di tutte le persone che accederanno dopo di lui per risolvere le loro difficoltà e sofferenze, nonché di tutte le persone a collegate a tutte queste categorie.
Sono molte, vero?
Ecco allora il motivo per porgere una serie di inviti a tutti coloro che decideranno di prenotarsi per i nostri servizi, il più importante dei quali è:
Se avete o avete avuto sintomi influenzali o para-influenzali, febbre sopra i 37.5° o se avete avuto contatti con persone positive o ipotizzabili tali, o con i sintomi appena detti, gentilmente non chiedete appuntamenti o richiedete la cancellazione di quelli eventualmente pianificati, in tempo utile. In questi casi lasciate passare 15 giorni prima di riprogrammare.
Trovate gli altri nel nostro articolo precedente, seguendo questo link : grazie a tutti in anticipo per prenderne visione.
Per tranquillizzare i più dubbiosi
Infine, se ancora siete in dubbio ma un massaggio davvero vi servirebbe, ecco un paio di ultime informazioni apposta per voi:
- potenziati i massaggi che, se desiderate, potete fare tenendo addosso i vostri abiti: ad esempio il trattamento Ammà Giapponese su sedia, o i trattamenti di origine orientale; una maglietta e il pantalone leggero di una tuta andranno benissimo
- se preferite, potete chiedere di essere …trattati con i guanti! [no, non è una battuta: ne abbiamo cercati di adatti]
- sentitevi liberi di proporre qualsiasi altra cosa vi rassereni: preferite portare i teli puliti da casa vostra? volete usare il vostro spray igienizzante sull’area viso del lettino? Sentitevi liberi di farcelo sapere: faremo il possibile per venirvi incontro.
Vi aspettiamo allo Studio59: a presto!