Riapertura: un appello alla collaborazione di tutti

La notizia sembra ormai definitiva, anche se si sta ancora attendendo la pubblicazione ufficiale sul sito di Regione Lombardia: pare proprio che da domani, 18 maggio, anche le attività di Studio59 potranno ripartire.

Riapertura allo Studio59: un appello alla collaborazione

Non appena disponibile un documento finale vi aggiornerò circa i nostri adeguamenti: oggi vorrei invece partire dal senso di responsabilità che chiedo a voi, anche se l’educazione suggerirebbe il contrario, perché l’accelerazione avvenuta -di fatto- ci porta a dover essere TUTTI estremamente attenti: è davvero in gioco la salute:

  • vostra,
  • (mia), ma soprattutto
  • di tutte le altre persone che stanno chiedendo di poter accedere allo Studio per risolvere le loro difficoltà e sofferenze, nonché
  • di tutte le persone a tutti noi collegate

Ecco dunque una serie di inviti che porgo a chi deciderà di prenotarsi per i nostri servizi.

Sintomi e contatti

Se avete o avete avuto sintomi influenzali o para-influenzali, febbre sopra i 37.5° o se avete avuto contatti con persone positive o ipotizzabili tali, o con i sintomi appena detti, gentilmente non chiedete appuntamenti o richiedete la cancellazione di quelli eventualmente pianificati, in tempo utile.

In questi casi lasciate passare 15 giorni prima di riprogrammare.

Per facilitarvi in questo senso, da parte mia continuerò con i Servizi Gratuiti individuali messi a disposizione in queste 10 settimane: e se non li conoscete ve ne riparlerò volentieri (telefonate).

Dispositivi di protezione individuale

Vi chiedo di accedere allo Studio indossando guanti e mascherine puliti che chiedo di collaborare portando con voi; di igienizzare le mani in ingresso e in uscita con l’apposita soluzione idroalcolica che troverete sul posto e seguendo la sequenza suggerita e illustrata che ormai conosciamo tutti, ma che verrà resa disponibile anche all’ingresso come richiesto.

Vi chiedo anche di portare con voi meno accessori possibile: parlo di ornamenti e oggetti non necessari, se sembra sensato anche a voi.

Qualche piccola rinuncia ma solo per poco

Suggerirei di rimandare per un po’ i massaggi al viso, che ne dite? Per evitare di lavorare a distanza ravvicinata.

Troverete anche altri servizi come gli angoli relax, le poltrone, le letture a disposizione e i tempi per tisane e caffè temporaneamente relegati e sospesi: è ‘solo’ nel rispetto di tutti, per me è un grande piacere ricevervi anche se non posso esprimervelo nel solito modo …ma contiamo tutti sul fatto che quel modo tornerà al più presto

Famiglie

Per lo stesso motivo, care Famiglie, anche se sapete che amo il tempo con voi, spero che sia comprensibile: per un po’ dovremo limitare l’accesso degli accompagnatori; fanno eccezione i minori, naturalmente, e le persone eventualmente in difficoltà.

Altre raccomandazioni

Per tutto il tempo della permanenza in Studio, per la sicurezza vostra e degli altri, Vi prego di attenervi alle eventuali indicazioni a cui potrei dovervi invitare.

Come primo post mi fermo qui: per me oggi è importante che chi ha fretta nel tornare lo faccia con coscienza.

Da parte nostra infatti lo Studio era in molti sensi ‘già adeguato’ prima, per scelta e non per obbligo: e leggere dai vostri messaggi che voi stessi per primi lo sapete per me è una grande soddisfazione. Dove possibile si è però ulteriormente migliorato e a breve arrivo con il doveroso riepilogo.

Spero che tutto questo abbia senso anche per voi: e in caso che no, sono senz’altro a disposizione.

Un grande abbraccio, a prestissimo!
Anna

Riapertura allo Studio59: un appello alla collaborazione
Riapertura: un appello alla collaborazione di tutti