Restiamo in tema trattamenti del piede: perché il meteo ci ha presentato i primi freschi e abbiamo tutti dovuto rassegnarci a chiudere di nuovo i nostri piedi dentro le scarpe. Ma prima di farlo definitivamente regaliamo loro una bella sistemata, con un trattamento che li defatichi e li prepari a sostenerci fino al ritorno della nuova bella stagione.
Già, perché è proprio sul piede che ricadono le fatiche delle mille attività di ogni giorno ed è il piede stesso che le può alleggerire. Uniamo insomma l’utile al dilettevole e le due anime che caratterizzano il lavoro che facciamo in Studio: ovvero postura, oltre che massaggio.
Il massaggio del piede secondo il metodo Thailandese
Svolto in parte con il tradizionale bastoncino in legno migliora la circolazione, la mobilità delle articolazioni inferiori, agisce sui canali energetici e i punti di riflesso degli organi interni con una funzione riequilibratrice generale e, grazie ai principi riflessologici, previene ed allevia tutta una serie di disturbi, comprese cervicalgie e lombalgie, migliorando anche la funzionalità degli organi interni quali stomaco, intestino, reni e così via.
Lavoriamo quindi su piede e gamba, è vero, ma i benefici sono -anche in questo caso- per tutto l’organismo.
I benefici
- Motoria: migliorare appoggio e movimento ha ricadute benefiche su tutto l’apparato osteoarticolare fino a ginocchia, anche, bacino, zone lombare e cervicale
- Equilibrio energetico: un massaggio in grado di contribuire all’equilibrio di tutto il nostro sistema; da provare, ad esempio, in caso di disturbi del sonno
- Drenante: soprattutto della parte inferiore della gamba
- Riflessologico: i principi riflessologici su cui si fonda consentono di migliorare anche il funzionamento degli organi interni*.
*Informazione generale sugli usi di questo massaggio; la nostra attività è inquadrata nell’ambito del massaggio benessere ed esclude quindi le attività di tipo terapico. Verificate sempre le controindicazioni ai massaggi nella nostra pagina “Fate attenzione” prima di contattarci o richiedeteci ulteriori informazioni.