Una delle cose che qualcuno di noi ha imparato durante la chiusura forzata per Corona Virus è stata che noi stessi possiamo fare molto per noi: ci siamo allenati, abbiamo studiato, abbiamo dedicato tempo alle cose per noi importanti e per le quali abbiamo da sempre avuto poco tempo. Lo sforzo, ora che siamo tornati alla normalità, è di mantenere alta l’attenzione su ciò che ci siamo ripromessi.
In Studio ad esempio abbiamo compreso, con sorpresa, che ci avete seguito con grande attenzione nei contenuti che abbiamo cercato di diffondere attraverso i Social.
Tra i molti Clienti storici che abbiamo seguito individualmente da remoto con le sessioni gratuite di educazione posturale, inoltre, una buona parte non è nemmeno tornata in Studio alla riapertura. E questo perché diversi di loro hanno sperimentato in prima persona che pochi minuti al giorno del giusto intervento possono davvero aiutare a stare meglio.
Ecco allora che abbiamo deciso di ripetere l’esperienza ‘Da lontano ma provando a dare una mano‘ per tutto il mese di Agosto.
Per noi è un grande impegno, perché vuol dire ricavare tempo da giornate piene per selezionare temi e contenuti e riproporli in forma coerente.
Per voi è la possibilità di accedere a brevi spunti che spero vi aiuteranno a conservare ‘da soli’ il Vostro naturale Benessere:
- perché non c’è NESSUNO a cui il Vostro Benessere interessi più che a voi e
- perché NESSUNO può fare per Voi tanto quanto voi stessi potete fare -fino a ché siete ancora in salute, almeno…
Chiaro, no? Non potete passare in Studio ogni giorno a farvi sistemare quel doloretto ma potete ogni giorno occuparvi qualche minuto di voi.
Di che cosa parleremo?
Alterneremo ogni settimana suggerimenti relativi a cose che potete fare con articoli su temi che pensiamo sia importante approfondire per cambiare stile di vita e imparare a stare meglio. Ad esempio (i link vengono aggiunti man mano che procediamo con le pubblicazioni :
- Cose da fare: 5 minuti di mobilità articolare da fare ogni mattina
- Stili di vita per stare meglio: l’impatto dello stress sulla salute del corpo
- Cose da fare: stretching dei meridiani, 10 minuti un paio di volte a settimana
- Stili di vita per stare meglio: l’effetto del rumore su cuore e corpo
- Stili di vita speciale Ferragosto: uso della carne, dosi e cotture per un uso salutare
- Cose da fare: saluto al sole
- Stili di vita per stare meglio: l’importanza del sonno, un esempio su sonno e sovrappeso
- Cose da fare: i cinque tibetani
- Stili di vita per stare meglio: nutrimento, tra cui una particolare sezione è dedicata al respiro
Spero che deciderete di seguici perché:
Il Servizio non costa nulla, se non un po’ del Vostro tempo. Ma per contro credo sinceramente che l’attenzione ad anche solo una parte di questi elementi ci faccia stare meglio: per me è così e voglio condividerlo con voi. Buonissima estate, a presto.
Come seguirci
Bene, se pensate di poter apprezzare la cosa, ecco i COME FARE
1️⃣ Verificate di aver cliccato ‘Segui‘, nella pagina Facebook, subito sotto l’immagine di intestazione
2️⃣ Usate Like e Commenti per segnalare il Vostro gradimento nei vari post: se non lo fate Facebook assume che i contenuti non vi interessano e smette di proporveli [abbiamo oltre 1200 iscritti ma solo 1 su 6 riceve regolarmente i post]