Nuovo tema emerso nei sondaggi: Diaframma e Respirazione.
Che in effetti a causa del cambio di abitudini o anche di ansie, preoccupazioni e nervosismi potrebbero essere in via di ‘contrazione’, di ‘contenimento’. E quindi grazie a chi l’ha proposto e votato facendo, speriamo, un servizio a tanti.
Da lontano ma provando a dare una mano
Il Servizio è nato per assistere con le Vostre individuali problematiche rispettando l’impostazione che adottiamo in Studio: ovvero in modo personalizzato.
Nessuna persona è uguale ad altra, nessuna manifestazione tensiva è uguale a quella di un’altra persona e di conseguenza anche i rimedi devono essere scelti su misura.
Le video consulenze
Una video consulenza dura dai 15 a 30 minuti e attinge a più tecniche da cui si estrapolano le soluzioni più specifiche per la problematica di chi chiama.
Per le problematiche del diaframma, ad esempio, sceglieremo tra:
- tecnica completa di respirazione diaframmatica posturale: la tecnica completa facilita la mobilizzazione toracica e vertebrale fino alla zona lombare e alla cavità del bacino
- tecniche di respiro derivate da Yoga e Pranayama: per facilitare lo sblocco di aree specifiche del corpo o per pervenire ad obiettivi individuali, come il rilassamento o la ricarica energetica
- auto-massaggio, nei casi in cui il semplice lavoro dall’interno si riveli meno efficace
Benefici
- Attivazione di tutti i lobi per un respiro a pieni polmoni
- Più ossigeno e quindi capacità, prestazioni e salute a tutto il corpo: per sportivi ma non solo
- un massaggio a tutto l’organismo ad ogni respiro per favorire un migliore funzionamento anche degli organi interni, tra cui l’intestino)
- mobilizzazione di bacino, anche e, per chi riesce: ginocchia, caviglie e perfino piedi
Ogni volta possa essere utile (e si riesca con i tempi!!!) queste pratiche diventano piccole letture giornaliere pubblicate sul profilo Instagram o su quello Facebook.